Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark

Oltre due milioni l’investimento e quattro nuove assunzioni: riaperto questa mattina in via De Nittis

giovedì 24 luglio 2025 12.50
Ha riaperto al pubblico, con una veste completamente rinnovata, in via De Nittis, 27 a Barletta, il primo storico punto vendita a insegna DOK del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader del sud Italia nella distribuzione moderna con circa 600 punti vendita ad insegna A&O, Dok, Famila, Sole365 e Ottimo.

DOK di via De Nittis: le foto del 1999
DOK di via De Nittis: le foto del 1999
DOK di via De Nittis: le foto del 1999
DOK di via De Nittis: le foto del 1999

Il punto vendita, inaugurato il cinque maggio 1975, è stato rinnovato sia nel design, con arredi moderni e accoglienti, che a livello di efficienza energetica, grazie all'installazione di nuovi frigoriferi a basso consumo; la ristrutturazione ha richiesto un investimento di oltre due milioni di euro e consentirà quattro nuove assunzioni.

Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark
Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark
Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark
Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark
Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark
Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark
Si rinnova il primo storico punto vendita DOK del Gruppo Megamark

«Questa riapertura ha per me un valore speciale – commenta il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark –. È stato il primo DOK che abbiamo inaugurato a Barletta e poterlo oggi restituire alla città completamente rinnovato è motivo di grande orgoglio. Con questo intervento abbiamo voluto ribadire il nostro legame con il territorio e l'attenzione verso i nostri clienti, offrendo un'esperienza d'acquisto più moderna, funzionale e accogliente. Nuovi servizi, tecnologia, qualità e cura degli spazi sono il nostro modo concreto di rispondere alle esigenze delle famiglie che ogni giorno ci scelgono e ci danno fiducia».

La grande novità del punto vendita è il reparto forneria che propone ogni giorno una selezione di piatti pronti da asporto, preparati con ingredienti freschi e di alta qualità, per offrire ai clienti soluzioni gustose e veloci.

[YOUTUBE]

All'interno del punto vendita un'accurata selezione di prodotti pensati per soddisfare ogni esigenza di gusto e praticità. La gastronomia offre un ricco assortimento di salumi e formaggi, con proposte che spaziano dalle eccellenze nazionali alle specialità locali, oltre a un'ampia scelta di preparazioni gourmet già pronte da gustare. La macelleria propone ogni giorno un'ampia gamma di carni italiane selezionate, con tagli pregiati e preparazioni pronte da cuocere. Il pane, sfornato quotidianamente dal reparto panetteria, è realizzato con lievito madre per garantirne una migliore digeribilità e con farine 100% italiane provenienti da filiere agricole controllate. Nel reparto ortofrutta un'accurata selezione di frutta e verdura con varietà di stagione, proposte tropicali, prodotti biologici e una proposta di frutta tagliata pronta per il consumo e verdura da cucinare.

Tra le principali novità del punto vendita, i digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti, oltre che etichette elettroniche sui prodotti, con tutte le informazioni aggiornate in tempo reale. E per un'integrazione ancora più completa tra negozio fisico e servizi digitali c'è MegaApp, l'app ufficiale del Gruppo Megamark, dove è possibile consultare il volantino e il saldo punti della propria carta fedeltà e preparare la lista della spesa.