Rifiuti bruciati in zona Fiumara, minacciato l'ambientalista barlettano Binetti

Dopo diverse segnalazioni, stava svolgendo un sopralluogo sul posto

lunedì 18 luglio 2022 11.17
A cura di La redazione
​«Sento di dover rendere pubbliche le mie intenzioni di denunciare alle istituzioni questi eventi pericolosi per la salute e per l'ambiente che giornalmente avvengono sotto gli occhi dei nostri figli». Lo scrive sui social l'ambientalista barlettano Antonio Binetti, impegnato sempre in prima linea in attività di sensibilizzazione ambientale.

Nei giorni scorsi Binetti è stato minacciato e aggredito durante un sopralluogo in zona Fiumara, come egli stesso racconta in un post su Facebook. Mentre stava documentando la situazione, un uomo si sarebbe avvicinato all'ambientalista, e dopo alcune minacce verbali lo avrebbe colpito al volto intimandogli di andarsene.

L'ambientalista si era recato sul posto in seguito a diverse segnalazioni di rifiuti abbandonati e bruciati. «Quasi tutti i giorni, prevalentemente nelle ore serali si bruciano rifiuti urbani, e non, in un terreno del villaggio rilasciando nell'aria e in mare emissioni molto pericolose». Le immagini scattate dall'attivista mostrano cumuli di rifiuti di ogni genere, cassonetti stracolmi di rifiuti e residui di roghi.

Tante le manifestazioni di solidarietà per Binetti, che sporgerà denuncia su questi accadimenti.
Rifiuti zona Fiumara
Rifiuti zona Fiumara
Rifiuti zona Fiumara
Rifiuti zona Fiumara