Rimane chiuso in auto, soccorso un bambino in via Roma

Per liberarlo sono intervenuti i Vigili del Fuoco

giovedì 14 aprile 2016 18.58
Per fortuna non ci sono state gravi conseguenze per un bambino di Barletta che questa mattina, intorno alle ore 12:15, era rimasto chiuso in un'automobile in via Roma, poco prima del bivio con via Nanula. Il piccolo sarebbe stato in compagnia della nonna che, allontanandosi un attimo, aveva lasciato il bambino da solo in auto: al suo rientro, forse per un gesto involontario o per capriccio, il bimbo non è riuscito ad aprire il mezzo alla nonna ed è rimasto chiuso nell'automobile.

Così la donna ha chiesto prima l'aiuto di alcuni passanti, visto che le chiavi sarebbero rimaste dentro l'automobile e non c'era nessuna possibilità di aprire il mezzo dall'esterno: alcuni passanti hanno così infranto il vetro posteriore dei veicolo per cercare di raggiungere il bambino, ma il varco sarebbe stato troppo stretto. Così è stato richiesto l'intervento dei Vigili del Fuoco che hanno immediatamente forzato l'apertura dell'auto e prestato soccorso al bambino.

L'episodio si è concluso nel migliore dei modi, con tanta preoccupazione di chi stava assistendo alla scena di questa mattina: casualmente, il piccolo protagonista di questa storia, mentre era chiuso nell'automobile in attesa dei soccorsi dei Vigili del Fuoco, stava giocando con un camioncino dei pompieri.