Rapina in via dei Pini: bandito fugge dopo aver svaligiato negozio di surgelati

Sul posto Polizia di Stato e Polizia Locale

sabato 19 luglio 2025 14.29
Colpo armato in pieno giorno a Barletta. Un uomo con il volto coperto da un casco integrale e una pistola in pugno ha fatto irruzione in un negozio di surgelati in via dei Pini, seminando il panico tra i presenti. Non ha perso tempo: si è diretto al registratore di cassa, ha arraffato l'incasso della giornata e si è fatto consegnare anche una somma di denaro che il titolare teneva con sé.

Secondo le prime ricostruzioni, ancora in fase di verifica, il commerciante avrebbe provato a opporsi, ma il malvivente ha agito con decisione e si è dileguato rapidamente, fuggendo in sella a una bicicletta.

Il bottino è ancora in fase di quantificazione. Sul posto è intervenuta la Polizia di Stato, con il supporto della Polizia Locale. Gli agenti hanno avviato immediatamente le indagini: al vaglio ci sono le immagini delle telecamere di videosorveglianza del negozio e di tutta la zona, nella speranza di risalire all'identità del rapinatore.