Rapina in tabaccheria, paura in via Canosa

E' successo ieri intorno alle 20. Esploso anche un colpo di pistola, nessun ferito. Tre malviventi hanno fatto irruzione nell'attività commerciale intorno alle 20

giovedì 17 gennaio 2013 18.20
Ancora tabaccherie nel mirino dei malviventi a Barletta. Ieri sera, quando erano da poco passate le 20, è stato il turno di un'attività commerciale in via Canosa, nei pressi del cavalcavia. Tre uomini con il volto coperto da passamontagna, sono entrati nel locale commerciale e hanno cominciato a minacciare e percuotere il titolare dell'esercizio e sua moglie, facendosi consegnare l'incasso della serata dai due. Uno dei delinquenti, stando al racconto delle vittime, era armato di pistola, forse a salve, e ha anche esploso un colpo d'arma da fuoco sul pavimento.

I tre rapinatori si sono dati alla fuga a piedi, ma stando a quanto raccolto dagli inquirenti, avrebbero potuto proseguire a bordo di una vettura parcheggiata poco distante dalla tabaccheria. Al momento non è noto l'ammontare del furto. Sull'accaduto sta indagando ora la Polizia Municipale, intervenuta sul posto poco dopo il furto. L'episodio è avvenuto pochi giorni dopo i furti perpetrati tra il 9 e il 10 gennaio presso il supermercato "Dok" di via Palestro e una tabaccheria-ricevitoria in via Milano,, dove due malviventi, con passamontagna calati sui volti e armati di taglierini, avevano minacciato i titolari dell'attività commerciale, prelevando dalla cassa circa 250 euro e i tagliandi delle giocate realizzate presso la ricevitoria. Un mese prima era stato invece un supermercato in via Giuseppe De Nittis a essere assaltato dai rapinatori. Quattro episodi in un mese: non una situazione drammatica, ma certo un campanello d'allarme per la sicurezza cittadina.