Puglia, sicurezza a portata di click

La navigazione sicura in rete negli stand a Bari

venerdì 2 aprile 2010
A cura di Enrico Gorgoglione
In piazza Libertà a Bari parte oggi, come nelle principali piazze dei capoluoghi di regione di tutta Italia, la prima giornata sulla sicurezza del web. La bellissima iniziativa è organizzata dalla Polizia Postale e delle Comunicazioni che hanno allestito infopoint e stand per accogliere i cittadini e fornire consigli e suggerimenti per la navigazione sicura in rete.

Gli specialisti della Postale offriranno informazioni e consigli, mettendo a disposizione competenze ed esperienze per avvisare i cittadini delle insidie e dei pericoli che si celano nella Rete. I cittadini conosceranno gli ultimi strumenti e le tecnologie che usa la Polizia per rendere sicuro il web. Per tutti i curiosi che non avranno la possibilità di visitare gli stand, la Polizia e Msn daranno vista ad uno spazio virtuale dedicato all'iniziativa, raggiungibile da www.poliziadistato.it e dal portale msn.it.

Il sito offrirà consigli e informazioni utili ai ragazzi e anche ai genitori che troppo spesso sono preoccupati per i propri figli. Tanti i temi affrontati: il furto di identità, l'acquisto sicuro online, la pirateria musicale, l'adescamento in rete; particolare attenzione anche a come prevenire attacchi informatici, tramite virus, e finalizzati a reperire informazioni protette.