Prorogata fino al 2 dicembre la mostra “Ditelo ai bambini”

Il programma delle conferenze in calendario sino a questo sabato

mercoledì 23 novembre 2022 11.03
A cura di Maria Fiorella
Prosegue il programma degli appuntamenti legato alla mostra "Ditelo ai bambini". L'appuntamento si sta rivelando un grande successo di pubblico: scolaresche, giovani, cittadini di ogni età stanno visitando lo speciale allestimento dedicato alla sensibilizzazione sui temi ambientali e di tutela del mare in corso nei sotterranei del Castello di Barletta. Per questa ragione, la mostra - nata da un'idea di Antonio Binetti sub ambientalista e dal raggruppamento Ripartiamo da Ariscianne (Sigea aps Puglia, Italia Nostra sezione di Barletta, Legambiente circolo di Barletta, Fra Storia e Natura, Touring club italiano) - è stata prorogata fino al 2 dicembre prossimo.

Il percorso espositivo e i convegni ad esso collegati, vogliono avvicinare i più piccoli e non solo, alle tematiche ambientali, tra arte e approfondimento. Tante le iniziative promosse: seminari, presentazioni di libri che hanno riscosso l'attenzione di cittadini comuni e di studenti.

Di seguito gli appuntamenti ancora in calendario:

Mercoledì 23 novembre, ore 16:00 SALA ROSSA del Castello:
Gestione delle biomasse spiaggiate, ecosistemi costieri barlettani nell'ambito degli studi condotti da ARPA Puglia - Enrico Barbone (ARPA Puglia).

Giovedì 24 novembre, ore 16:00 SALA CONFERENZE (EX CAPPELLA) del Castello:
Gestione sedimenti, con riferimento agli interventi di dragaggio e a quelli di ripascimento artificiale del litorale barlettano - Giuseppe Locuratolo (ARPA Puglia).

Sabato 26 novembre ore 17 SALA ROSSA del Castello:
Presentazione del libro "I tre cittadini" di Antonello Fiore (SIGEA-APS) con la presenza dell'autore.