Poliziotti feriti a Taranto, la vicinanza dei colleghi della Bat

Le parole di Vito Giordano, segretario provinciale SAP

sabato 22 gennaio 2022 19.13
«I fatti sconvolgenti che hanno toccato la vicina città di Taranto, hanno colpito profondamente tutta la comunità dei poliziotti e di tutte le forze dell'ordine della Provincia di Barletta-Andria-Trani». Interviene così Vito Giordano, segretario provinciale del SAP-Bat, il sindacato autonomo della Polizia.

«La famiglia dei poliziotti della BAT è vicina alle famiglie dei due Agenti dell'Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico Sezione Volanti della Polizia di Taranto rimasti feriti durante uno spaventoso conflitto a fuoco in seguito a un intervento per reprimere il furto di un'autovettura di grossa cilindrata. Ai due colleghi, fortunatamente fuori pericolo, secondo le ultime notizie pervenute, va il mio e il nostro un augurio di pronta guarigione.

"Audaces fortuna iuvat", recita il brocardo latino. A questa, però, bisogna aggiungere la bravura e la professionalità dei colleghi che hanno evitato il peggio. I fatti di oggi, anche se hanno lambito la vicina provincia di Taranto, di impensabile e spaventosa gravità, di irrazionale prepotenza e acerba aggressione, avvalorano, sempre più, che resta fondamentale e essenziale seguitare a impegnarsi ad investire nella sicurezza dei cittadini e nella legalità, a partire dal potenziamento degli organici e all'introduzione delle dotazioni a beneficio di tutti i poliziotti e degli operatori delle forze dell'ordine.

Questo continueremo a sottolinearlo in special modo nella neo costituita provincia BAT a partire dalla giovane Questura di Andria, dove attendiamo risposte vere e sincere da Roma», sottolinea Vito Giordano, della Segreteria Provinciale SAP-BAT.