Pinuccio alla scoperta del canale H, Cianci: «Vogliamo vederci chiaro»

Tra pochi giorni il servizio di "Striscia" dedicato al canale H

mercoledì 4 maggio 2022 13.24
Non si arresta l'indignazione dei cittadini barlettani a seguito della pubblicazione sui social del video del Canale H in cui erano ben evidenti liquami e sversamenti non propriamente puliti.

La segnalazione del video, pubblicato su Facebook dal presidente di OAP avv. Michele Cianci, ha generato una serie di commenti indignati che hanno travalicato i confini cittadini. I conseguenti campionamenti di tali acque torbide potranno dare maggiori indicazioni, intanto non si è fatto attendere l'arrivo di Striscia la Notizia, auspicato proprio dal Comitato Operazione Aria Pulita BAT.

Capitaneria di Porto e Arpa stanno procedendo con le indagini del caso, «per comprendere come sia possibile che un canale normalmente destinato alla fogna bianca, possa mostrare evidentemente liquami di ben diversa natura». Così interviene il presidente Cianci a margine dell'incontro con la redazione del Tg di Antonio Ricci.

«Non siamo giustizialisti ma dobbiamo e vogliamo vederci chiaro. Queste analisi da noi fortemente volute – continua Cianci - spero diano risultati in grado di tranquillizzare la cittadinanza. In caso contrario che si agisca, il nostro mare è bellissimo e cristallino, nulla da invidiare a quello del Salento, e quindi non merita assolutamente questo carico, soprattutto se derivante da sversamenti illeciti che rappresenterebbero un'attività criminale punita dal codice penale, in spregio ad ogni norma di legge e di buon senso. Ho contattato personalmente la redazione di Striscia che ha sempre mostrato di essere vicina alla nostra città e a questi temi. Proviamo tutti a fare qualcosa. I nostri figli ci ringrazieranno».

Il noto Tg satirico metterà in onda entro pochi giorni il servizio sui propri canali.