Panettoni artigianali per i militari dell'ospedale da campo di Barletta

L'iniziativa di Anmig e Ancr: «Un gesto per ridurre il dolore di veder passare quotidianamente ambulanze in soccorso»

mercoledì 16 dicembre 2020
Dal 16 novembre 2020, i militari della Brigata Marina "San Marco" e della Marina Militare sono intervenuti a supporto di un territorio flagellato dalla pandemia, con l'allestimento di un ospedale da campo per 40 civili in terapia intensiva, ospedale che sta alleggerendo il sacrificio di medici e infermieri, con la speranza di abbattere il covid.

L'Anmig (Associazione Nazionale fra Mutilati e Invalidi di Guerra) e Ancr (Associazione Nazionale Combattenti e Reduci) sezione di Barletta, il 19 dicembre, alle ore 14.30, presso l'ospedale di Barletta "Mons. R. Dimiccoli", doneranno dei panettoni artigianali a tutti i militari - gesto doveroso nei confronti di chi quotidianamente si pone in prima linea alla difesa dei cittadini - affinché lo stesso gesto possa ridurre il dolore di veder passare quotidianamente ambulanze in soccorso.

Nel corso dell'evento, saranno omaggiate le massime autorità militari del PMA della Marina Militare e della Brigata San Marco dal Presidente Anmig/Ancr Ruggiero Graziano e dal Vice-presidente Giuseppe Caggia.