Ostilità e spaccature, dimissioni nell'aria per il sindaco Cannito

Non si è ancora raggiunto un accordo sulla presidenza del consiglio comunale

domenica 5 agosto 2018 11.48
A cura di Antonella Filannino
Una maggioranza litigiosa e ingestibile quella che siede al fianco del neo sindaco Cosimo Cannito, che sembra abbia deciso di dimettersi dalla carica di primo cittadino a nemmeno due mesi dalla sua proclamazione. In particolare, sono 9 i "figli" che non desiderano seguire le direttive del sindaco.

Qualora le dimissioni dovessero concretizzarsi, ne avremo la certezza questa sera alle ore 19:30, quando il consiglio comunale si riunirà in seconda convocazione a seguito della mancata elezione del presidente del consi​glio. Venerdì scorso, giorno ultimo utile per l'insediamento dell'assise cittadina, la maggioranza ha deciso di votare scheda bianca. Il nome di Sabino Dicataldo, annunciato a mezzo stampa dal sindaco Cannito non è apparso una sola volta, così come Antonello Damato che pare fosse il prescelto dei 9 consiglieri sotto la lente di ingrandimento. Pare che la "famiglia" al completo si sia incontrata in diverse occasioni per cercare una quadra ma, a quanto sembra, nessuna soluzione è stata trovata. Tutto per un nome.

Tra poche ore la città della Disfida potrà conoscere la decisione direttamente dal sindaco Cannito. Da palazzo di città non giungono né conferme né smentite, probabilmente perché tutto può ancora accadere nel giro di queste calde ore domenicali. Appuntamento alle ore 19:30 in sala consiliare.