Orgogli locali: cake designer in Puglia

Vogliamo sottolineare traguardi raggiunti. Da decoratrici PME a successi in ogni campo

giovedì 28 febbraio 2013
A cura di Paolo Doronzo
La grande capacità creativa degli italiani, e in particolare dei pugliesi, è approdata anche nell'arte della decorazione dolciaria. Ce ne siamo già occupati qualche giorno fa, plaudendo all'importante traguardo raggiunto dalla barlettana Enza Di Schiena. La donna, casalinga e madre di famiglia, ha conseguito un importante titolo in una scuola internazionale di cake designer.

Tuttavia, in seguito ad un'email giuntaci in redazione, vogliamo aggiungere che non si tratta di un caso unico nella nostra Regione, ma anche altre donne appassionate hanno ottenuto lo stesso titolo, nella stessa scuola londinese, che, un anno fa, ha organizzato il corso a Bologna. «Insieme ad altre 14 ragazze Italiane – ha precisato Sabrina Montanari, decoratrice diplomata PME - di cui due Pugliesi, abbiamo frequentato il primo corso che la scuola Inglese PME ha organizzato in Italia». Le donne sono state selezionate fra 300.

Ci piace dare spazio e sottolineare quando gente del nostro territorio riesce ad ottenere risultati che diano merito di proprie capacità e concretizzano le proprie passioni. In qualunque arte, settore e disciplina. Pertanto esortiamo chiunque a segnalare i propri meriti o traguardi raggiunti, per appuntarci un'altra medaglia metaforica, che inorgoglisce noi, Barletta e il territorio.
Sabrina Montanari, decoratrice diplomata PME
Sabrina Montanari, decoratrice diplomata PME
Sabrina Montanari, decoratrice diplomata PME