Omicidio Michele Cilli, fissata al 18 novembre la prima udienza del processo

Disposto dal gip di Trani il giudizio immediato “custodiale”

mercoledì 21 settembre 2022 18.41
Il caso di Michele Cilli, 24enne barlettano scomparso nella notte fra il 15 e il 16 gennaio scorsi, si sposta definitivamente nelle aule di tribunale. È stato disposto dal gip di Trani, Lucia Anna Altamura, il giudizio immediato "custodiale" ed è stata fissata per il prossimo 18 novembre la prima udienza per il processo.

L'accusa è quella di omicidio e soppressione di cadavere: il 22 marzo scorso per il delitto furono arrestati i barlettani Dario Sarcina, ritenuto il presunto autore dell'omicidio di Michele Cilli, e Cosimo Damiano Borraccino, che, in concorso con quest'ultimo, è ritenuto il presunto autore della soppressione del cadavere del giovane.

Per i due arrestati stanno decorrendo i termini massimi della custodia cautelare. Gli avvocati difensori avranno adesso 15 giorni di tempo per fare richiesta di eventuali riti alternativi.

Secondo l'ipotesi degli inquirenti, il corpo di Cilli sarebbe stato distrutto. Non ne sono state ritrovate tracce ma il materiale probatorio raccolto e le registrazioni delle videocamere di sorveglianza acquisite dalle forze dell'ordine hanno permesso agli inquirenti di ricostruire quanto accaduto quella notte.

Sarcina al momento è in stato di detenzione presso il carcere di Trani anche per un altro delitto, l'omicidio stradale avvenuto il 30 aprile 2021 in cui perse la vita Cosimo Damiano Lamacchia.