Nuove nomine per le chiese di Barletta: ecco tutte le novità

Don Rino lascia San Giovanni Apostolo dopo quasi 30 anni, don Mimmo saluta il Buon Pastore, don Leonardo va allo Spirito Santo

venerdì 4 luglio 2025 12.59
A cura di Ida Vinella
Nella giornata di ieri l'Arcivescovo Leonardo D'Ascenzo ha reso note le nuove nomine per alcuni incarichi pastorali nell'area diocesana, con importanti novità anche per le parrocchie barlettano.

Di seguito le novità per quanto riguarda la città di Barletta: «Col cuore commosso e riconoscente ringraziamo Dio per i 21 anni di parrocato del nostro don Mimmo e ci disponiamo ad accogliere con gioia il nuovo parroco don Rino». Sono le parole di Don Claudio del Buon Pastore, che saluta Don Mimmo - assegnato alle chiese di San Domenico e Purgatorio - nell'attesa che arrivi il nuovo parroco Don Rino. Quest'ultimo lascerà, dopo quasi 30 anni, la chiesa di periferia San Giovanni Apostolo, di cui è stato parroco fondatore nel 1998.

Dalla chiesa del Cuore Immacolato, dove si attende l'arrivo di don Domenico Gramegna, Don Leonardo Sgarra passa allo Spirito Santo: tantissimi i messaggi di saluto e di affetto per Don Leo da parte dei fedeli della parrocchia.