Noi con Salvini, «fermata del Frecciarossa di estrema importanza per Barletta»

Dargenio e Faggella: «La fermata porterebbe solo giovamenti»

mercoledì 27 gennaio 2016
Non si ferma, anzi continua e si rafforza la battaglia portata avanti dal movimento "Noi con Salvini", in particolare dalla sezione di Barletta, riguardante la problematica del Frecciarossa. Ci si continua a chiedere, come già precedentemente fatto con un' altra interrogazione parlamentare presentata al Senato dal sen. Centinaio, come mai nonostante sia un capoluogo di provincia e nonostante possa offrire un bacino d'utenza molto vasto, il Frecciarossa non abbia ancora la fermata nella stazione di Barletta.

Questa volta un'altra interrogazione è stata però sottoscritta e presentata alla Camera dei Deputati, grazie anche alla collaborazione dell'on. Angelo Attaguile (segretario nazionale "Noi con Salvini") e del professor Armando Siri (consigliere economico "Noi con Salvini").

In particolare l'on. Attaguile rivolgendosi al ministro dei trasporti e dell' infrastrutture scrive: «...la fermata del Frecciarossa nella stazione di Barletta, oltre ad essere un'esigenza sentita da parte della collettività, sembra fondamentale per assicurare il giusto sviluppo dell'economia in ripresa dell'intera area nord barese-murgiana-potentina e coprirebbe un bacino di utenza di circa 700 mila cittadini... - poiché, continua - in quest'ottica di crescita e sviluppo sarebbe utile dare vita ad un accordo di programma volto a riorganizzare il sistema della mobilità intermodale in Puglia - e concludendo chiede - se il Ministro interrogato non ritenga di mettere in atto ogni iniziativa utile, per quanto di competenza, al fine di istituire una fermata del Frecciarossa nella città di Barletta».

L' importanza di questa fermata, come ribadito più volte e riportato anche nelle due interrogazioni, è estrema non solo per la città di Barletta ma per l' intero territorio, in particolare per l'intera area nord barese-murgiana-potentina che trarrebbe solo agevolazioni da tutto ciò. «Non ci spieghiamo ancora come si possa negare ad un territorio la possibilità di migliorarsi e di offrire servizi migliori ai propri abitanti, visto che la fermata porterebbe solo giovamenti» dichiarano Paolo Dargenio e Francesco Faggella (Noi con Salvini).

Con l' auspicio che questa volta i nostri sforzi vadano a buon fine, qualora non succeda non fermeremo di certo la nostra battaglia, ci teniamo a ribadire come ancora una volta la nostra politica locale non riesca a valorizzare il territorio da loro amministrato e troppo spesso pubblicizzato in malo modo.

http://aic.camera.it/aic/scheda.html?numero=4/11735&ramo=CAMERA&leg=17