Michele Cilli, stop alle ricerche dei volontari: prosegue l'attività delle forze di polizia

Intanto è in programma per mercoledì prossimo una fiaccolata voluta dalla famiglia

venerdì 11 febbraio 2022 15.35
A cura di Ida Vinella
È passato quasi un mese dalla sera della scomparsa del giovane Michele Cilli. Le ricerche del 24enne sono proseguite in maniera continuativa, potendo contare anche su mezzi e risorse del Piano provinciale per la ricerca delle persone scomparse.

Nella giornata di oggi le ricerche sono state ridimensionate: stop all'attività dei volontari, che nelle scorse settimane sono stati impegnati a perlustrare soprattutto le campagne del perimetro cittadino. Ora le attività di ricerca saranno circoscritte alle forze dell'ordine e alle necessità emergenti dalle attività infoinvestigative.

Se dovessero emergere esigenze di attività mirate o di ampio raggio, quindi con il concorso dei componenti del Piano provinciale disposto dalla Prefettura, si valuterà la nuova espansione delle ricerche d'intesa con le forze di polizia.


Intanto è in fase di organizzazione una fiaccolata voluta dalla famiglia Cilli, al fine di sensibilizzare la comunità cittadina e incoraggiare chiunque abbia informazioni utili al caso a farsi avanti: si svolgerà nella giornata di mercoledì prossimo, 16 febbraio, a un mese esatto dalla scomparsa del ragazzo barlettano.