'Mai più fascismi': da Barletta a Roma

Sono partiti pullman da tutta la Bat

sabato 16 ottobre 2021 12.25
Riuniti da un'idea, un credo che sostiene: "Mai più fascismi: per il lavoro, la partecipazione, la democrazia!", slog scelto da Cgil, Cisl, Uil per la manifestazione unitaria di oggi sabato 16 ottobre. Il bus li porterà a Roma, in Piazza San Giovanni per sostenere direttamente e fisicamente questa causa. Per l'occasione circa una decisa di pullman sono partiti dalla Bat, tra cui anche Barletta, organizzati dalla triade sindacale per portare lavoratrici e lavoratori dalla nostra provincia nella Capitale. In rappresentanza del territorio tra gli altri il segretario generale della Cgil Bat, Biagio D'Alberto e Tonia Sinisi della Cisl Bari-Bat.

La risposta è stata importante: circa 800 pullman provenienti da tutta Italia, 10 i treni speciali che sono partiti da ogni angolo del paese, più qualche volo organizzato per consentire anche agli abitanti delle isole di raggiungere la capitale. Altri, si muoveranno con mezzi propri al fine di portare la loro presenza in Piazza San Giovanni. Una risposta che ha come protagoniste le tre organizzazioni confederali di lavoratrici e lavoratori, pensionate e pensionati, cittadini tutti.

Sul palco si alterneranno gli interventi di una pensionata della Uil, del segretario generale della Cisl Luigi Sbarra, di una lavoratrice della sanità delegata Cgil, del segretario generale della Uil Pierpaolo Bombardieri, di una lavoratrice del commercio delegata Cisl, del segretario generale della Ces Luca Visentini. Concluderà il segretario generale della Cgil, Maurizio Landini.

La manifestazione si svolgerà nel rispetto delle norme anti-covid.