«Maffei, la tua è una scelta autonoma e delegittimante dell'operato di Lattanzio»

La scelta del sindaco è dannosa, il comunicato di 19 consiglieri di centro-sinistra. Atto deleterio per la stessa maggioranza politica

giovedì 17 giugno 2010
Riceviamo e volentieri pubblichiamo il seguente comunicato nel quale ben 19 consiglieri comunali di centro-sinistra hanno sottoscritto un documento nel quale, per prima cosa, esprimono solidarietà nei confronti dell'assessore al Bilancio Michelangelo Lattanzio. Ancora sugli scudi, la scelta di Maffei di rinviare la discussione del bilancio.

Esprimiamo solidarietà - ringraziandolo per il lavoro svolto con serietà e dedizione - all'Assessore Michelangelo Lattanzio, dimessosi a seguito dell'esito dei lavori del Consiglio Comunale riunitosi per l'approvazione del Bilancio di Previsione 2010.

Appare evidente che la scelta autonoma del Sindaco di ritirare il punto all'ordine del giorno del Consiglio Comunale, per un verso sconfessa e delegittima l'operato dell'Assessore (di fatto dichiaratosi contrario a tale ritiro) e, per altro verso, va a legittimare impropriamente la strumentale eccezione della minoranza. Tale comportamento unilaterale del Capo dell'Amministrazione ci sembra inopinato e dannoso per l'intera Città, oltre che deleterio per la sua maggioranza politica, tenuto conto che dal dibattito era emersa la chiara volontà di discutere e approvare il "Bilancio di Previsione 2010". Resta ferma la posizione dei sottoscritti a riprendere il dibattito nell'intento di portare a conclusione i lavori consiliari solo per l'esclusivo interesse della collettività barlettana.

Barletta, 17 giugno 2010

Per il Partito Democratico:
Cafagna Agostino
Caracciolo Filippo
Corcella Pasquale
Defazio Nicola
Delvecchio Benedetto
Delvecchio Enzo
Dibello Giuseppe
Giannella Silvio
Maffione Giuseppe
Marzocca Pasquale
Paparella Giovanni
Piccinni Daniele
Ruta Franco

Per il Partito Socialista:
Cannito Cosimo
Carpagnano Antonio
Dileo Rocco
Dilillo Cosimo Damiano

Per i Democratici di Sinistra:
Antonio Corvasce

Per la Buona Politica:
Dipaola Giuseppe