Le richieste del Comitato Operazione Aria Pulita BAT per la città

Il comitato ha preso parte all'audizione della V Commissione consigliare in Regione

venerdì 16 giugno 2017
Il comitato Operazione aria pulita Bat ha preso parte ad un'audizione, convocata dalla V commissione consigliare permanente, presieduta da Filippo Caracciolo con l'assessore reg.le alla Qualità dell'Ambiente, Domenico Santorsola; l'audizione alla quale OAP ha partecipato insieme ad altre sette associazioni, dedite alla tutela dell'ambiente e operanti sul territorio regionale aveva ad oggetto la discussione del:

− DDL n.42 del 20 /04/2017 "Disciplina in materia di emissioni odorigene" (a.c. 516A)
− DDL n.43 del 20 /04/2017 "Proroga dei termini di adeguamento alla legge regionale 23/2015 e smi in materia di emissioni odorigene (a.c. 517A).

«Nel corso dell'audizione - riferisce il presidente del comitato, l'avvocato Michele Cianci - sono intervenuti per il comitato OAP-Bat, il presidente Avv. Michele Cianci e la delegata dott.ssa Anna Maria Riefolo, che oltre ad intervenire per voce di quest'ultima, hanno presentato un documento contenente osservazioni e proposte di emendamento ad alcuni articoli del testo normativo, in fase di elaborazione.

Tra le richieste avanzate: Ringraziamo il Presidente della V commissione ambiente, Filippo Caracciolo, per il lavoro profuso in favore dell'ambiente che ci circonda ed in particolare per averci dato la possibilità di essere partecipi attivamente, con poche altre realtà regionali a tale attività, facendo presente che la Puglia è la prima regione italiana a preoccuparsi delle emissioni odorigene in un totale vuoto legislativo nazionale».