La scuola mai completata nella 167 di Barletta

Fratelli d’Italia-AN e Gioventù Nazionale lanciano un appello a Giorgino

sabato 22 ottobre 2016
«Il 10 ottobre scorso, la provincia Bat ha subito un radicale cambiamento amministrativo. A capo della sesta provincia pugliese è stato eletto Nicola Giorgino, già sindaco della città di Andria coadiuvato dai due neo vice presidenti della provincia Bat, Bottaro e Spina. E' proprio quest'ultimo - denunciano Fergola, coordinatore cittadino Fratelli d'Italia-AN, Tavani, coordinatore cittadino Gioventù Nazionale e Tedeschi, vice coordinatore Gioventù Nazionale - che a voto compiuto ha rilasciato, come pubblica dichiarazione, sia a mezzo social, che a mezzo stampa online "È il momento ora di lavorare tutti insieme con il nuovo Presidente Giorgino per dare continuità a quei progetti e all'azione amministrativa che i Presidenti della Provincia come Ventola, il sottoscritto e Corrado hanno intrapreso per portare nuove scuole, strade e il rispetto dell'ambiente quale tema centrale per lo sviluppo sostenibile del nostro splendido territorio provinciale."

Rifacendoci alle sue pubbliche dichiarazioni, si può notare come abbia elogiato e come abbia intenzione di dare continuità alle iniziative legate alla creazione di nuove scuole. E' proprio su tale punto che vogliamo soffermarci. Ci preme ricordare, a tutta la cittadinanza, che in zona 167, precisamente in via Di Bari, c'è una scuola secondaria di secondo grado, di competenza provinciale, la quale non è stata completata a causa di disguidi tra ex Provincia di Bari e nuova Provincia Barletta-Andria-Trani.

Una scuola non ancora terminata, per la quale sono stati spesi circa 9.200.000,00€ tra acquisizione del suolo e lavori. Un'infrastruttura che è stata avviata sotto la provincia di Bari ma che poi, successivamente, è divenuta di competenza della sesta provincia. Un'infrastruttura che, una volta terminata, potrebbe risolvere, una volta per tutte, le divergenze che si protraggono da anni, tra i diversi istituti barlettani. Una scuola che, una volta terminata, accrescerebbe lo sviluppo della nostra Città, della nostra Provincia, così come della nostra Nazione – continuano i tre esponenti di Fratelli d'Italia-AN e Gioventù Nazionale - Riteniamo doveroso, a nome dei nostri movimenti politici di appartenenza, rilasciare un segnale forte alla neo amministrazione provinciale: noi ci siamo e lotteremo affinché la scuola venga realizzata, confidando, ovviamente, nel buon senso dei tre Sindaci, nonché alti dirigenti della sesta Provincia.

Chiediamo, dunque – continuano i tre giovani esponenti politici - al vice presidente Spina ma, in primis, al Presidente della Bat, di terminare la suddetta infrastruttura scolastica in quanto da tre anni a questa parte, è in un costante stato di abbandono e degrado, oltre che un incontro per confrontarci personalmente. Prima di costruire nuove scuole, bisogna terminare quelle incomplete».