La psicoterapeuta Vera Slepoj a Barletta per la presentazione del suo libro

Mercoledì l'esperta di fama internazionale parlerà de "L'orologio della mente"

lunedì 20 settembre 2021
Mercoledì 22 Settembre 2021, si terrà a Barletta un importante evento culturale. Vera Slepoj, psicologa e psicoterapeuta, scrittrice di fama internazionale presenterà alle ore 18:00 presso la Sala Rossa del Castello Svevo il suo best-seller "L'orologio della mente". Nato in pieno contesto pandemico, per offrire strumenti di automedicazione psicologica e per proteggere la psiche dalle emergenze, "L'orologio della mente" elenca anche le tipologie interessate dall'emergenza psicologica.

Un manuale di automedicazione per gestire l'ansia, l'angoscia, la paura, la rottura delle certezze, la solitudine, la precarietà del futuro, la scoperta della fragilità del pianeta. La cura e l'automedicazione psicologica che questo volume insegna possono accompagnarci ad attraversare i cambiamenti che il futuro ci imporrà.

Chi è Vera Slepoj

Vera Slepoj si è laureata in Psicologia presso l'Università di Padova nel 1977, si è poi specializzata in psicoterapia individuale e di gruppo e oggi è psicologa psicoanalista con diploma in sofrologia medica. Vive e lavora tra Padova, Milano e Londra. Molte le attività che l'hanno impegnata negli anni: tra le altre, l'insegnamento presso l'Università di Siena, la presidenza della Federazione Italiana Psicologi dal 1989 e dell'International Health Observatory, la direzione di importanti scuole di formazione in Psicologia.

Autrice di pubblicazioni scientifiche e divulgative, partecipa a programmi televisivi. Ha altresì curato rubriche a tema psicologico con diverse testate, tra cui "Io Donna" "Corriere della Sera" e "Gioia". Alcuni dei suoi libri sono stati tradotti da case editrici internazionali, tra cui Payot. La presenza di Vera Slepoj, rappresenterà per chi vi parteciperà un'occasione di elevata valenza culturale.

L'evento

L'evento, organizzato dal "Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S." e dal Rotaract Club Barletta, è patrocinato dal Comune di Barletta.

Saluti:

Cosimo Damiano Cannito Sindaco di Barletta

Interventi:

Mariagrazia Vitobello, Presidente Centro Studi Barletta in Rosa – A.P.S.

Cettina Fazio Bonina, Presidente Associazione Porta d'Oriente

Valeria Manosperti, Presidente Rotaract Club Barletta