La notte di Elton John è luminosa anche senza le stelle

Concerto di Trani: lui è immenso, pochi i vip. Tra il pubblico Nichi Vendola, Carmen Russo, Fausto Leali e tanti altri

giovedì 23 settembre 2010
Giacca scura con enormi ricami sopra, occhialini trasparenti, fisico un po' appesantito ma voce sempre ammaliante. Elton John ha rispettato le attese con un concerto capolavoro sul piazzale del Monastero di Colonna davanti a quasi 4000 spettatori. Il baronetto inglese è entrato sul palco alle 21 spaccate mentre la gente stava ancora prendendo posto. Due ore di concerto, di grande musica, la prima parte da solo, piano e voce, un piacevolissimo amarcord delle sue canzoni più celebri, da The One a Your Song. La seconda parte lo ha visto invece duettare con il percussionista Ray Cooper. Alla fine il cantante ha ricevuto dei mazzi di fiori ed ha firmato degli autografi ai fans che si erano avvicinati fin sotto il suo palco.

Parole, musica ed emozioni in una notte con poche stelle, quelle dello spettacolo. Nonostante un lungo elenco di invitati, alla fine hanno risposto in pochi, colpa anche della data infrasettimanale. Sulla tribuna vip c'erano Carmen Russo con il marito, Enzo Paolo Turchi, Fausto Leali, le sorelle Lecciso e Tony Santagata. Assenti al concerto tutti gli altri ospiti previsti, da Sergio Rubini a Riccardo Scamarcio. Non si sono viste neanche le tre sorelle Carlucci.

In prima fila il presidente della Regione, Nichi Vendola (applauditissimo), il presidente della provincia, Francesco Ventola, il procuratore capo del tribunale di Trani, Carlo Maria Capristo. Qualche fila più indietro Pasquale Natuzzi, il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, si è accomodato in ottava.
A breve uno speciale con tutte le foto dei nostri inviati al grande concerto.