Incidente nel PalaBorgia: atleta 14enne di Barletta in codice rosso

Impianto sportivo sotto sequestro da parte della Procura di Trani

domenica 5 maggio 2019 16.39
Un drammatico incidente, durante le fasi di preparazione della gara che si sarebbe dovuta svolgere oggi, presso il PalaBorgia di Barletta, ha funestato la vigilia di una competizione di karate di rilievo interregionale. Tutto sarebbe accaduto intorno alle ore 18 di sabato 4 maggio.

Un giovane atleta 14enne di Barletta è in codice rosso ma fortunatamente le sue condizioni non sono gravi. Il ragazzo avrebbe subito delle lesioni causate da un trauma cranico con lo schiacciamento dello zigomo e dell'arcata sopracigliare. Dopo essere stato trasportato al "Dimiccoli", è stato successivamente trasferito presso la "Casa Sollievo della Sofferenza" di San Giovanni Rotondo per un intervento chirurgico a cui il giovane sarà sottoposto nei prossimi giorni.

Da primissime, sommarie indiscrezioni, un attrezzo sul quale il giovane atleta si stava allenando sarebbe precipitato sul corpo del malcapitato.

Sul posto sono intervenuti gli Agenti della Polizia Locale di Barletta che, dopo aver notiziato il sostituto procuratore di turno, presso la Procura tranese, hanno posto sotto sequestro giudiziario la struttura sportiva comunale. Sono in corso le indagini coordinate dal PM di turno. Da parte della Polizia Locale, sono state ascoltate numerose persone, tra cui alcuni minori, presenti durante l'incidente.