In diretta su BarlettaViva con le psicologhe dell'associazione "Barletta per bene"

Oggi alle 19 saranno ospiti Ezia Bizzoca e Francesca Defidio: consigli sul benessere personale e lavorativo in quarantena

martedì 21 aprile 2020 10.09
Stare bene in quarantena, riuscendo a conciliare vita personale e nuove esigenze lavorative. Tra didattica a distanza, videochiamate di gruppo, smart working e gruppi su Whatsapp le nuove tecnologie digitali hanno fatto un salto ancora più vigoroso nelle nostre vite. Se il lavoro e la scuola diventano digitali, sono in tanti coloro che preferiscono invece dedicarsi a hobby meno virtuali, come ad esempio cimentarsi in cucina con nuove ricette.

Di questo e di tanto altro parleremo questa sera alle ore 19 in diretta sulla homepage di BarlettaViva e sulla nostra pagina Facebook grazie alla collaborazione con l'associazione "Barletta per bene".
Barletta per bene è un'associazione di promozione sociale,culturale e scientifica nata a Barletta agli inizi del 2017. Insieme alla Presidente Anna Campese, i membri del Consiglio Direttivo ed i soci tutti, utilizzando ognuno le proprie competenze, hanno organizzato numerosi eventi e iniziative per il territorio. In questo delicato momento di emergenza, inoltre, l'associazione ha dato vita ad una importante iniziativa #noicisiamo, per sostenere chiunque abbia bisogno di assistenza e supporto, in linea con i principi di coesione sociale e solidarietà.

Intervistate dalla giornalista Ida Vinella, potrete ascoltare i consigli e porre domande alle psicologhe barlettane Ezia Bizzoca, psicologa del lavoro e specializzata nei processi HR, nonché moglie e mamma di una bimba di 18 mesi, e Francesca Defidio, psicoterapeuta cognitivo comportamentale in ambito clinico e in risorse umane, Mindfulness teacher e terapeuta EMDR.