Il voto di scambio spiegato nel convegno di "S.O.S. Io Voto Libero"

Appuntamento oggi alle ore 18:30 in sala consiliare. La cittadinanza attenta alla legalità è invitata

venerdì 17 maggio 2013
Nelle settimane precedenti l'appuntamento elettorale del 26 e 27 maggio per le elezioni amministrative a Barletta, la redazione della testata giornalistica online Barlettalife ha avviato una campagna di sensibilizzazione contro la compravendita del voto dal titolo S.O.S. Io Voto Libero, progetto di impegno morale e sociale concreto, con il patrocinio del Comune di Barletta e il supporto logistico della Provincia di Barletta-Andria-Trani.

Punto di partenza sono stati i giovani, coinvolti in prima persona nella campagna: agli studenti delle classi quinte delle scuole superiori di tutte le città della provincia (Barletta, Andria, Trani, Margherita di Savoia, Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Bisceglie, Canosa di Puglia, Spinazzola, Minervino Murge) è stato sottoposto un questionario sui temi della politica e della compravendita del voto. I risultati dell'indagine statistica verranno illustrati durante il convegno conclusivo dell'iniziativa, che si svolgerà venerdì 17 maggio alle ore 18:30 presso la sala consiliare del Comune di Barletta (Corso Vittorio Emanuele, 71).

Apertura dei lavori:
Saluti istituzionali della Provincia Barletta-Andria-Trani
Francesco Ventola
presidente

Intervengono:
Mario Sculco
Editore Barlettalife

Maria Dettori
Sociologa ed esperta in politiche pubbliche

Franco Filannino
Presidente U.A.L. Barletta - Uniti per l'Affermazione della Legalità

Renato Descisciolo
Presidente Centro Antiracket Molfetta

Michelangelo Filannino
Dirigente scolastico liceo scientifico "Nuzzi" Andria

Modera:
Ida Vinella
Giornalista Barlettalife

Parteciperanno gli studenti delle classe quinte, i docenti e i dirigenti delle scuole superiori dei 10 comuni della provincia.

La cittadinanza attenta alla legalità è invitata.