Il sindaco scrive al presidente Dicataldo: «Scioglierò ogni riserva»

Le parole del primo cittadino Cosimo Cannito

martedì 14 settembre 2021 14.29
In data odierna il sindaco Cosimo Cannito ha indirizzato la seguente comunicazione al presidente del Consiglio comunale, Sabino Dicataldo.

«Signor Presidente,
rassicurando tutti sul mio stato di salute e ringraziando chi ha avuto premura di porgermi auguri di pronta guarigione, Le chiedo di comunicare in apertura dei lavori dell'Assise comunale che non sarò presente alla odierna seduta consiliare. Mi sono riservato, seppur assorbito dall'impegno, a tratti ossessivo, di risolvere le problematiche della nostra città, momenti per comprendere se ci sia o meno la possibilità di recuperare le ragioni dell'unione politica, per continuare a perseguire il bene comune.

Perciò, nelle prossime ore scioglierò ogni riserva. Posso preannunciare di essere sollevato, qualunque sarà la scelta da compiere, perché lo farò con ritrovata dignità politica, con l'umiltà e soprattutto senza abbandonare il campo. Già, quel campo che qualcuno avrebbe voluto che occupassi come mera comparsa, ma che ho guadagnato onestamente conquistando empaticamente la fiducia dei cittadini, ai quali, certamente, non negherò chiarezza e verità sugli accadimenti politici passati, presenti e futuri.

Auspico, dunque, che vorrà fissare, d'intesa con la Conferenza dei Capigruppo, una nuova seduta di Consiglio comunale, affinché nessuno possa sfuggire, compreso io, dall'assolvimento dei doveri istituzionali e dalla responsabilità assunta da ciascun Consigliere comunale rispetto ai cittadini barlettani.
Con osservanza.»