Il settore Igiene ambientale di Bar.S.A. si mobilita

Tutto il personale in stato di agitazione, potrebbe esserci anche sciopero

giovedì 28 gennaio 2016 11.51
Il personale del settore Igiene Ambientale della Bar.S.A. comunicano il loro stato di agitazione e mobilitazione. L'avviso arriva da parte degli RSU di Bar.S.A. Luigi Lotoro, Domenico Ricco, Giuseppe Amendola, Emanuele Papeo e Francesco Porcella, che scrivono una comunicazione al sindaco di Barletta Pasquale Cascella, al prefetto della Bat Clara Minerva, al Commissariato di Pubblica Sicurezza e ai vertici della Bar.S.A. SpA.

La mobilitazione è conseguente allo stato di carenza del personale nel settore Igiene Ambientale, «così come documentato e riconosciuto dall'azienda in incontri sindacali, con conseguente carico di lavoro e mancato espletamento di alcuni servizi previsti da regolamento» si legge nella nota diramata questa mattina.

«Vista la mancata rinegoziazione della contrattazione di secondo livello, viste le incertezze per il futuro di alcuni lavoratori a causa delle prossime scadenze degli appalto dei servizi strumentali, e visto un recente incontro del 12 gennaio in cui l'azienda non ha saputo dare risposte in merito a tutte queste problematiche, le R.S.U. dichiarano lo stato di agitazione e mobilitazione di tutto il personale, riservandosi di proclamare anche una giornata di sciopero».