I fiorai di Barletta contro il fenomeno dell'abusivismo commerciale

«L'obiettivo è scongiurare l'abusivismo e garantire a chi lavora onestamente di proseguire la propria attività senza concorrenza sleale»

mercoledì 17 dicembre 2025 10.59
«Noi fiorai di Barletta intendiamo esprimere con forza la nostra contrarietà al fenomeno dell'abusivismo commerciale che colpisce il nostro settore. Lavoriamo con dedizione e paghiamo le tasse, e vogliamo continuare a farlo in un contesto di legalità e rispetto delle regole», dichiarano i fiorai di Barletta Antonio Vitobello, Giuseppe Bosso, Giuseppe Dilillo, Nunzio Falcetta, Nino Spera, Cristina Di Leo e Pasquale Vinosi, sul fenomeno dell'abusivismo commerciale.

«Ringraziamo tutti i cittadini che ripongono fiducia in noi e l'Amministrazione Comunale di Barletta, che abbiamo incontrato, la quale ci ha confermato il pieno sostegno della città. Sappiamo di poter contare sulla massima istituzione cittadina e sulla Polizia Locale, affinché vi siano controlli capillari sul territorio. L'obiettivo è scongiurare l'abusivismo e garantire a chi lavora onestamente di proseguire la propria attività senza concorrenza sleale», concludono.