“Giornate della Sicurezza Acquatica della CRI” da oggi a Barletta

Durante gli incontri si parlerà delle principali tecniche di soccorso in acqua, dalle più semplici alle più avanzate

venerdì 5 aprile 2019
Diffondere la cultura della sicurezza in acqua attraverso incontri, workshop e convegni. E' questo l'obiettivo delle "Giornate della Sicurezza Acquatica della CRI" che si terranno a Barletta dal oggi al 7 aprile prossimi nella Sala Rossa del Castello. Da oggi a domenica, dunque, sarà un susseguirsi di appuntamenti e incontri, in cui si parlerà delle principali tecniche di soccorso in acqua, da quelle più semplici a quelle più avanzate e innovative, e di come predisporre campagne di prevenzione del rischio in acqua.

La prima giornata, che si aprirà con i saluti del Sindaco di Barletta, Cosimo Cannito, del Prefetto, Emilio Dario Sensi, del presidente del Comitato regionale permanente di protezione civile, Ruggiero Mennea, e degli altri rappresentanti istituzionali del territorio, sarà dedicata al tema "Vulnerabilità e Acqua" ed è prevista una lectio magistralis del presidente nazionale della Croce Rossa italiana, Francesco Rocca, sul tema "Affrontare il cambiamento". Sabato la giornata si dividerà tra i focus della mattina su prevenzione e tecniche di soccorso e i workshop del pomeriggio. Domenica ci sarà la conclusione dei lavori. L'evento, col patrocinio del comune di Barletta, è organizzato dalla Croce Rossa italiana, supportata da quella regionale e coadiuvata dal comitato CRI di Barletta.

Di seguito il link per scaricare il programma: https://www.cri.it/16-03-2019-al-via-le-iscrizioni-per-le-giornate-della-sicurezza-acquatica-della-cri-barletta-2019.