Giardini "Baden Powell" di Barletta, una trappola per bambini

La segnalazione arriva da Carlo Leone che richiede un immediato intervento

giovedì 6 settembre 2018 13.24
«I Giardini Robert Baden Powell sono in uno stato di totale abbandono – denuncia in una nota Carlo Leone, Segretario Provinciale della Bat. Un luogo, come possiamo notare dalle foto inviate alla redazione, ormai ridotto in rovina.

Il parco è invaso dall'immondizia e nel gabbiotto troviamo anche feci presumibilmente umane. Non so perché non viene smontato dal momento che ormai viene utilizzato come bagno mentre quelli pubblici non funzionano da diverso tempo. Sono chiusi a chiave e in molto spesso capita di vedere qualche anziano urinare nel verde dei giardini, magari in presenza di bambini. A proposito di bambini, questi dove possono giocare? Le giostre presenti sono rotte come nei pressi di via Rionero, via Barberini e in villa Bonelli. Oltre alla mancanza di giostre, questi luoghi sono invasi da zanzare e mosche. È auspicabile una disinfestazione di questi luoghi. Sono in molti i cittadini che lamentano l'impossibilità di sostare presso il nuovo giardino in viale Manzoni a causa dei fastidiosi animaletti.

«Chiedo a chi di dovere di intervenire su questa problematica - conclude Leone - , sia per quanto riguarda la disinfestazione dei luoghi che per la sistemazione dei giochi. Occorre un intervento massiccio della Bar.S.A. in particolar modo presso i Giardini Baden Powell, per mettere in sicurezza le scale e le giostre, strumenti questi completamente distrutti. Nessuno vorrebbe che qualcuno si faccia male».
Giardini Baden Powell
Giardini Baden Powell
Giardini Baden Powell
Giardini Baden Powell
Giardini Baden Powell
Giardini Baden Powell
Giardini Baden Powell
Giardini