Esce "Panda 90", il nuovo singolo del cantante Giannini di Barletta

Spiccano sfumature Indie-Pop frutto della collaborazione con il cantautore Molla e Claudia Guaglione, in arte Galea

martedì 29 ottobre 2019
Giannini, musicista pugliese, dopo alcune esperienze importanti sia in band che come solista, riparte con un nuovo progetto per dare voce a tutto il percorso personale e professionale degli ultimi anni. La musica attinge dal cantautorato italiano più classico, ma con un'impronta che mescola Pop, Indie e Rock. Questo progetto rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali.

Panda 90 è un brano indie pop dalle sonorità anni 90, un viaggio in una vecchia panda alla riscoperta delle cose più semplici, un invito a lasciare andare e vivere intensamente ogni momento senza rimuginare continuamente sugli obblighi sociali. Perché quando ti svegli un giorno e sei più vecchio di tre anni e non te ne sei nemmeno accorto, quando tutte le mattine ti alzi sbuffando, quando il tempo che passa non ti lascia nient'altro che capelli in meno sulla testa e chili in più sulla pancia, Beh, in quel momento ci sono solo due cose da fare: torni a lavorare, o lasci tutto e parti. Il nuovo singolo rappresenta un nuovo punto di partenza dopo alcuni anni di lontananza dalle scene musicali, e anticipa l'uscita del disco "Tutto va veloce". A differenza dei brani precedenti, che scorrono nella vena più autoriale, in questo nuovo lavoro, spiccano sfumature Indie-Pop frutto della collaborazione con il cantautore Molla e la giovane Galea (Claudia Guaglione) che si mescolano agli ascolti che hanno formato artisticamente Giannini. Il brano semplice all'ascolto, immediato nel testo, miscela un sound pop tutto italiano, intriso di tastiere, e groove incalzanti. GianninI: "Mia madre negli anni 90 aveva una vecchia Panda bianca, dentro ci ho fatto le peggio cose, per questo l'ho scelta come simbolo del mood di questo brano, mi ricorda sempre quanto è bello lasciarsi andare e spegnere il cervello".

Protagonista del nuovo album "Tutto va veloce" è proprio il tempo e il suo senso ciclico e fugace, ispirato dall'immagine dell'Uroboro nietzschiano, il serpente che rincorre e morde la propria coda. Un invito all'ora e all'adesso. Partner sociale dei intero progetto è la LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori). Registrato, Mixato e Masterizzato da Francesco Dettole presso il Frumstudio.

Ecco il link per ascoltare il brano su Spotiy: https://open.spotify.com/artist/37i0I6R1s3GziYkUVTWCLG?si=d33z7LkwS72vxsoRj3Y8Iw
Il brano Panda 90 è stato aggiunto ad una playlist editoriale importante dai curatori di Spotiy: "scuola indie"