Gegia a Barletta, tematiche forti per la "Baby Dance"

Il videoclip è stato girato nella città della Disfida e in Veneto

lunedì 30 maggio 2016
«Anche questo anno ho deciso di lanciare un disco con una tematica molto forte: i bambini a cui i grandi del mondo hanno rubato il futuro. Dopo Mama Dance e Sexy Dance ecco a voi: Baby Dance». Amatissima Gegia, pugliese doc (l'attrice è originaria di Galatina) e spesso presente in televisione, ha da tempo deciso di dedicarsi al pop con azzeccati ritornelli che non trascurano però le tematiche più serie.

«Il brano è stato scritto insieme a Salvatore Stano (dei Wurpless), con la musica del maestro Carlo Pirone - continua Gegia - inoltre abbiamo deciso di scrivere questo brano, prestando la voce ai bimbi, per denunciare l'egoismo dei grandi non curanti dei bisogni dei più piccoli che troppo spesso vengono lasciati soli a sé stessi, davanti alla televisione, al computer e ai videogiochi, prodotti, questi, che creano dipendenza e alienano dalla realtà».

Il videoclip è stato girato, in Puglia nella nostra Barletta, la città della Disfida, e in Veneto (nella Città della Vittoria: Vittorio Veneto) insieme a tanti artisti e comici provenienti da Nord a Sud: Thomas Toffoli, Alice Tonini, i Calabroni (Eugenio Turboli e Emanuele Gagliardi), Barbara Biasi, Gigi Distaso, Francesca Cirone, Giuseppe De Biasi, Marisa Romano, Giuseppe Stano, Michi Giorgio, Magda Fanelli, Lucia Giannelli, Nico Siciliano, Giuseppe Narciso, Giuseppe Stano, Anita Doronzo e Iris Napoletano. Le edizioni sono di Polli Diomede Editore, la regia di Ruggiero Vanderkoll coadiuvato da Pietro Damico.
Foto di Imma Brigante