Furto di un camion della Bar.S.A.: indagini in corso

Il mezzo, del valore di 150mila euro, sarebbe stato sottratto nella notte tra il 28 e il 29 aprile

domenica 18 maggio 2025 12.33
Sarebbe stato rubato nella notte tra il 28 e il 29 aprile un mezzo della Bar.S.A., azienda municipalizzata di Barletta: il veicolo, utilizzato per la movimentazione dei cassoni, ha un valore stimato di circa 150mila euro. A rendere pubblica la notizia è stato un post sui social dell'ex amministratore unico della Bar.S.A., Michele Cianci, che ha parlato anche di un secondo furto, relativo a un mezzo cingolato del valore di 50mila euro, sottratto nei pressi del cimitero.

Questa la segnalazione diffusa sui social:

«Mi dicono, ma non ci credo, che circa un mese fa, avrebbero rubato un mezzo del genere all'interno della BAR.S.A., che è chiusa da cancelli e con un sistema di telecamere termiche sofisticate oltre che controllata da guardiano notturno e metronotte, tutto a spese nostre.
Si, uno dei mezzi nuovi, del costo di circa 150.000 €, che fu acquistato durante il periodo in cui ho avuto l'onore di amministrare l'Azienda.
Mi riferiscono, addirittura e ciò è ancor più inverosimile, che del furto si sarebbero accorti solo dopo un paio di giorni!
Dicono anche che avrebbero sottratto, poco tempo prima un altro mezzo cingolato, del valore di circa 50.000 €, nei pressi del cimitero!».

Il furto è stato denunciato nei giorni successivi dal sindaco Cosimo Cannito: per non compromettere l'indagine, il primo cittadino ha mantenuto il riserbo sulla vicenda, affermando che tutti i dettagli saranno resi noti una volta chiarito il quadro investigativo.