Facciamo luce su via Vanvitelli

Le tenebre avvolgono il quartiere. Gli abitanti aspettano l’accensione dell’illuminazione pubblica

giovedì 1 dicembre 2011 10.59
A cura di Tommaso Francavilla
I residenti di via Vanvitelli si sarebbero dovuti incontrare col dirigente dell'ufficio tecnico comunale per l'accensione dell'illuminazione pubblica, ma per la seconda volta in pochi giorni, il dirigente ha dato buca.

Una delegazione di residenti si è presentata presso gli uffici del "piano 167", aspettando l'arrivo del dirigente, il quale dopo una estenuante attesa, si è concesso telefonicamente, avvisandoli che ben altri impegni lo avrebbero tenuto occupato, comunicando inoltre che per accendere la pubblica illuminazione mancano ancora la documentazione dell'impresa realizzatrice dei lampioni.

La suddetta documentazione manca da tempo immemorabile, l'incomunicabilità tra l'impresa appaltatrice dei lampioni e l'ufficio tecnico comunale, è totale.

La questione di via Vanvitelli è stata affrontata in un nostro articolo, da quel giorno, è stata fatta solamente la manutenzione delle aiuole. Finora l'illuminazione pubblica non è stata accesa, tanto che gli inquilini di un condominio hanno dovuto mettere a loro spese un faretto ( foto 4 ) per illuminare un angolo del loro cortile, per scoraggiare le strane "creature della notte" che, approfittando delle tenebre si lasciano andare a schiamazzi, gesti di vandalismo, o peggio.

Quando si farà luce su via Vanvitelli? Tra 15 giorni, un anno, mai? Invece, per quanto riguarda il promesso campo da basket ( foto 1 ), è divenuto una illusione, ma perlomeno avrebbero potuto tagliare le erbacce in cui si annidano varie specie di insetti, degni di un documentario naturalistico. Le tenebre avvolgono di nuovo via Vanvitelli, come la Gotham City di Batman.
Via Vanvitelli © Tommaso Francavilla
Via Vanvitelli © Tommaso Francavilla
Via Vanvitelli © Tommaso Francavilla
Via Vanvitelli © Tommaso Francavilla