F.I.T., il barlettano Alvisi confermato nel Consiglio Nazionale

Quarto mandato nel direttivo della Federazione Italiana Tennis. Prezioso riconoscimento per il movimento tennistico pugliese

mercoledì 12 settembre 2012 0.03
A cura di Luca Guerra
E' uomo di sport, il dottor Isidoro Alvisi. Delegato provinciale del CONI Bat, Direttore dell'organizzazione del Challenger "Città della Disfida", che ogni anno si tiene sui campi del Ct "Hugo Simmen" di Barletta, cognome "storico" per la città di Barletta (suo nonno Isidoro è stato sindaco di Barletta dal 1947 al 1952, ndr). Sono solo alcuni dei titoli sportivi conquistati nel suo curriculum "sul campo". Oggi al suo già glorioso palmarès si aggiunge un nuovo, prezioso tassello. La 57^ Assemblea Nazionale della Federazione Italiana Tennis ha infatti eletto il nuovo Consiglio Federale per il quadriennio 2013/2016. Alla presidenza è stato confermato il cagliaritano Angelo Binaghi, mentre il nostro concittadino è stato rieletto nel Consiglio Nazionale: per lui si tratta del quarto mandato. Di questi incarichi ben tre sono arrivati consecutivamente, una soddisfazione che avvalora il lavoro svolto dal dottor Alvisi sul panorama sportivo locale e regionale.

"Il mandato- ha spiegato Alvisi- rappresenta un riconoscimento al movimento tennistico pugliese per quanto di eccezionale ha fatto e sta facendo a livello nazionale ed internazionale, i successi della Pennetta prima ed adesso della Vinci ne sono la più concreta dimostrazione, ma anche un evidente attestazione di importanza del tennis nella nostra Città". Città di Barletta che di recente ha celebrato importanti gioie nello sport con la palla a spicchi. Anche il Circolo Tennis in questa importante stagione sportiva per Barletta ha avuto le "sue" glorie: il successo conseguito dal Torneo Internazionale che ha visto partecipare diversi tennisti importanti di caratura nazionale (ed internazionale), ma anche gli incredibili successi del team del circolo nel campionato a squadre, con la promozione in A1 (unica squadra del Meridione presente nel tabellone) hanno riportato in auge uno sport che a attrae progressivamente ogni anno sempre più spettatori, facendo di Barletta uno dei più importanti poli tennistici giovanili della nostra Regione.
(Twitter: @GuerraLuca88)