Eletto dopo tre mesi il Presidente della Commissione consiliare Affari sociali

Designato Grimaldi (Sc) dopo tre mesi di impasse

venerdì 26 settembre 2014 8.59
A cura di Paolo Doronzo
La VI commissione consiliare, Affari Socio-sanitari, Sport e Tempo libero ieri ha, finalmente, eletto il nuovo Presidente, l'avv. Pierpaolo Grimaldi, consigliere comunale di Scelta civica, subentrato sia in Consiglio sia alla presidenza della Commissione a Marcello Lanotte, in Giunta da alcuni mesi.

Eletto, con 2 voti a favore, alla presenza di quattro consiglieri su cinque (presenti: Giuliana Damato-PD, Grimaldi-Scelta civica, Losappio-Forza Italia e Dascoli-Alfarano per Barletta; assente: Lasala-Sel, prosegue il ruolo già attribuito al medesimo partito. E termina dopo circa tre mesi una situazione che già avevamo descritto a fine luglio: la Commissione era stata riconvocata per tre volte (il 19 e il 26 giugno, e il 10 luglio) per eleggere il nuovo presidente, ma non si era mai riusciti.

Lo stato di blocco dei lavori era stato più volte denunciato dalla consigliere di maggioranza Damato, anche durante la seduta del Consiglio comunale del 28 luglio.

Si scioglie così uno dei tanti nodi che affliggono la maggioranza del Sindaco Cascella, non potendo non ricordarci la vicenda avvenuta tra settembre e ottobre dello scorso anno per la commissione Lavori Pubblici, quando a essere eletto presidente fu il consigliere d'opposizione Basile, pare per accordi disattesi nel centrosinistra, secondo i quali sarebbe dovuto essere eletto presidente il consigliere di maggioranza Gennaro Calabrese.