Due pregiudicati arrestati a Barletta: uscivano di casa nonostante il divieto

Grazie ai controlli della Polizia per il primo è scattata l'immediata carcerazione, per l'altro il braccialetto elettronico

lunedì 16 aprile 2018 12.49
In due sono stati arrestati nelle scorse ore a Barletta, dalla Polizia di Stato, nell'ambito dei servizi straordinari finalizzati al controllo di soggetti sottoposti a misure di prevenzione, cautelari e alternative alla detenzione: si tratta di M.C. 47enne pregiudicato barlettano e A.M. 37enne pregiudicato barlettano.

Il primo, sottoposto alla misura alternativa dell'affidamento ai servizi sociali, con la prescrizione di non uscire dalla propria abitazione dalle ore 20.00 alle ore 8.00, è risultato assente a uno dei controlli posti in essere nelle ore serali dagli agenti del locale commissariato di P.S.; l'uomo è stato immediatamente segnalato all'Autorità Giudiziaria competente che ha emesso il provvedimento di sospensione provvisoria del beneficio di legge, disponendo l'immediata carcerazione del pregiudicato.

Il secondo, sottoposto alla sorveglianza speciale di P.S. con la prescrizione di uscire dall'abitazione dalle ore 22.00 alle ore 6.00, in svariate circostanze è risultato assente ai controlli serali e notturni posti in essere dai poliziotti. Pertanto, a seguito di puntuali e tempestive segnalazioni, il G.I.P. del Tribunale di Trani, su richiesta del Sostituto Procuratore della Repubblica di Trani, ha emesso la misura cautelare degli arresti domiciliari, con l'applicazione del dispositivo del braccialetto elettronico.