Domani al teatro "Curci" di Barletta un live dedicato a Mia Martini

Appuntamento a partire dalle 20:45 con la voce di Anna Rodia

venerdì 13 ottobre 2023 13.55
Domani si terrà al teatro comunale "G. Curci" di Barletta, con inizio alle ore 20:45, il live dedicato a Mia Martini "Non sono Mimì ma...", un concerto con le donne e per le donne. Un tributo dedicato ad una delle icone della Musica italiana che si snoderà attraverso l'esecuzione delle canzoni della straordinaria artista cantate ed eseguite magistralmente dal vivo da Anna Rodia - Voce, accompagnata dai Maestri: Adriano De Filippis - batteria; Vincenzo Calderani - basso; Pino Aceto - tastiere; Roberto Lisi - chitarre; Pasquale Somma - pianoforte.

Un concerto esclusivo, intenso, emozionante. Anna Rodia con la sua splendida voce, attraverso l'interpretazione di alcune tra le più belle canzoni dell'artista Domenica Rita Adriana Berté, meglio conosciuta come Mia Martini, metterà a fuoco tanto l'artista quanto la donna e la sua generosità d'animo, esaltando la personalità immensa e allo stesso tempo delicata come quella di " Mimì " che con la sua inconfondibile voce si è consegnata all'eternità.

Come l'araba fenice, l'essenza di Mia Martini si è rialzata dalle ceneri di una vita sofferta e ha scritto il suo nome tra quelli di coloro che non verranno mai dimenticati. Scopo dell'iniziativa a scopo benefico è la raccolta fondi destinata in particolare alla realizzazione dell'impianto d'illuminazione del Coro Ligneo recente mente restaurato nonchè al restauro dell'Altare Maggiore della Chiesa di Sant'Andrea della nostra città. Manifestazione, già sold out grazie all'impegno profuso dal Centro Studi "Barletta in Rosa A.P.S." associazione organizzatrice dell'evento.

Si ringrazia l'Amministrazione comunale nella persona del Sindaco dott. Cosimo Damiano Cannito e del Presidente del Consiglio comunale dott. Marcello Lanotte per la concessione del patrocinio n onché dell'utilizzo del Teatro "G. Curci". Un ringraziamento speciale va a Don Francesco Fruscio, parroco della Chiesa di Sant'Andrea, promotore dell'iniziativa.