Disfida di Barletta 2019-2020, sette candidati al ruolo di direttore artistico

Il colloquio per scegliere il prossimo direttore si svolgerà questo giovedì

martedì 14 maggio 2019
A cura di Ida Vinella
La Disfida di Barletta, col suo bagaglio di eventi culturali e intrattenimento, cerca il suo prossimo direttore artistico. L'avviso pubblico lanciato dal Comune di Barletta per scegliere chi sarà il nuovo direttore per i prossimi due anni è scaduto il 23 aprile. Come si legge sull'albo pretorio informatico, alla scadenza dell'avviso sono state presentate in tutto 10 domande.

Esclusi tre candidati - non ammessi per carenza di requisiti - restano in lizza per la nomina di direttore artistico: Gianluigi Belsito (Bisceglie, regista e attore), Giusy Caroppo (Barletta, storica dell'arte ed ex assessore comunale alla Cultura), Roberto De Cruto (Carmiano, provincia di Lecce, regista e produttore), Nunzia Decollanz (Miglionico, provincia di Matera, artista e scenografa), Francesco Gorgoglione (Barletta, già direttore artistico nelle precedenti edizioni della Disfida), Stefano Latorre (Valenzano, provincia di Bari, esperto in materia di rievocazione e ricostruzione storica) e Sergio Maifredi (Lavagna, provincia di Genova, regista teatrale e direttore artistico del Teatro Curci dal 2009 al 2013).

I sette candidati ammessi sono stati convocati per il colloquio finalizzato alla scelta del direttore che si svolgerà giovedì 16 maggio.