Disabilità segreta!

L'Asl risponde ai genitori a proposito della riabilitazione. L'incontro è "segreto" per la stampa

martedì 6 dicembre 2011 0.10
A cura di Redazione Barlettalife
«La nuova sede del centro di riabilitazione di Barletta è stata completamente ristrutturata, è ampia e luminosa. Se però i genitori dei disabili hanno perplessità sull'allocazione del servizio sono disponibile a incontrarli per approfondire le ragioni del loro disagio». E' questa la dichiarazione rilasciata poco tempo fa da Giovanni Gorgoni, Direttore Generale Asl Bt, in risposta alle proteste dei genitori riguardanti le gravi inadempienze U.S.L. riguardo il trasferimento del centro riabilitazione U.S.L. Ba 2 da zona Marango all'ospedale vecchio di Barletta.

L'incontro con il Direttore Generale Asl Bt, fortemente voluto dai genitori dei ragazzi in attesa di soluzioni e di maggiore chiarimenti riguardanti la mancanza dei fondi, si è tenuto ieri pomeriggio alle ore 17, presso il vecchio ospedale. I locali del vecchio ospedale vengono descritti più simili ad un lager che a un centro di riabilitazione, piccoli e privi di prese d'aria. E' lunga la lista delle gravi mancanze stilata dai genitori degli utenti. E' proprio il genitore di uno di essi, Gaeta Ruggiero, che ha invitato la nostra redazione a presenziare all'incontro. Un incontro segretissimo per la stampa.

La nostra redazione, pronta a far chiarezza sulla questione, che non riguarda soltanto gli utenti diretti interessati ma anche tutti i cittadini che hanno diritto di essere al corrente di ciò che accade nella propria città, non ha potuto presenziare all'incontro perchè l'accesso è stato vietato alla stampa e ai giornalisti. Vana l'attesa per saperne di più sull'oscura questione. L'incontro è durato diverse ore e vi hanno partecipato anche alcune autorità politiche locali. A breve la nostra redazione aggiornerà i lettori, cercando di fare maggiore chiarezza sugli esiti dell'incontro, un'informazione doverosa nei confronti dei cittadini, diretti interessati e non solo.