Certificazione bio-vegana svizzera per le Cantine Regale di Barletta

L'aziena barlettana al Prowein 2015 di Düsseldorf

domenica 15 marzo 2015
Cantine Regale lancia al Prowein2015 di Düsseldorf i suoi nuovi vini con certificazione bio-vegana svizzera. L'azienda barlettana ha scelto il Prowein di Düsseldorf per lanciare i suoi nuovi vini con certificazione bio-vegana svizzera: Cocciuto, Rosato di Sera, Terrone e Vento di Mimosa. «Cantine Regale - racconta Pasquale Dinoia, co-titolare dell' azienda - una realtà pugliese giovane e dinamica che ha scelto di utilizzare, sia per la coltivazione, sia durante tutte le fasi di lavorazione esclusivamente sostanze di origine vegetale o minerale sposando da subito il biologico. Il salto al bio-vegano è stata la naturale conseguenza di questa scelta». Cantine Regale è al Prowein da oggi fino al 17 marzo allo stand 16B65.

Solo chi si è cimentato nella cura di una vigna, piccola o grande che sia, sa quanto entusiasmo, impegno e determinazione vi occorrono per arrivare a produrre vini di qualità ottima. Ma c'è un ingrediente che più di ogni altro fa la differenza: la passione autentica per la viticoltura. «Cantine Regale è una realtà giovane ma promettente che si compone di donne e uomini competenti con una lunga esperienza vitivinicola. E' da queste premesse che nascono vere e proprie perle del Sud, come il rosso Cocciuto, dal carattere forte e intenso o il fragrante Terrone, oppure il bianco Vento di Mimosa, dal sentore avvolgente e inebriante come un fresco profumo di donna o, ancora, il Rosato di Sera, elegante, raffinato, delicato. Con un elemento che fa da denominatore comune: sono tutti vini prodotti con tecniche rigorosamente bio.

I metodi di coltivazione bio-vegani rendono i terreni più fertili e più sani garantendo maggiore redditività, inoltre i consumatori bio-vegani rappresentano un segmento di mercato di nicchia ad alto potenziale di acquisto e in continua e rapida crescita. Infatti i prodotti certificati vegetariani - che includono anche alimenti di origine animale purché ottenuti in maniera non cruenta, come miele, uova, latte e latticini – e i prodotti certificati vegani, che non includono nessun alimento di derivazione animale, sono richiesti da un numero sempre maggiore di consumatori, in Italia e in molti paesi occidentali. Questa certificazione è indice di impegno per una crescita ambientale sostenibile, che salvaguarda il benessere del mondo animale.