Caos nel tesseramento PD, Mennea: «Nessuna anomalia»

Boom di iscrizioni, «la scissione ha fatto bene alla Puglia»

giovedì 2 marzo 2017 11.51
Sarà l'effetto Emiliano. Sarà l'effetto congresso e primarie. Fatto sta che nella Bat e in tutta la Puglia si è registrato un boom d'iscrizioni al Pd. A Barletta sono 1700 le nuove tessere richieste, di cui mille online. Tuttavia imperversano già le polemiche, a livello locale e nazionale. Dopo alcune segnalazioni da parte di dirigenti del partito di anomalie nel tesseramento in Puglia, riportate dalla stampa locale, il vicesegretario del Pd, Lorenzo Guerini, ha interpellato il responsabile regionale del tesseramento pugliese, Ruggiero Mennea, che all'ANSA spiega di «aver fornito tutte le rassicurazioni sul corretto andamento delle procedure».

«Guerini - riferisce Mennea - mi ha chiamato, gli ho spiegato la situazione e si è tranquillizzato: non abbiamo registrato - assicura - tesseramenti anomali sia nei numeri che nelle forme».

Secondo le stime provvisorie, si calcola che in Puglia si sono tesserate circa 33.500 persone rispetto all'anno scorso quando "eravamo sotto i 30mila", spiega Mennea ironizzando: «La scissione ha fatto bene alla Puglia, non se n'è accorto nessuno».