Cannito e i suoi consiglieri "consulenti", M5S: «Tutto fa brodo a Palazzo di Città»

Il commento del gruppo consigliare del Movimento 5 Stelle

venerdì 13 novembre 2020
«Le recenti nomine di consiglieri comunali quali esperti consulenti del sindaco Cannito, Giuseppe Bufo per la Fondazione della Disfida e Flavio Basile quale esperto nel settore imprenditoriale, mostrano la debolezza di una maggioranza e di un sindaco che per evitare disequilibri é pronto a dare incarichi, (sebbene senza gettone), e conferire nomine a tutti, anche a consiglieri di opposizione che per vicende personali hanno abbandonato il vecchio partito». A commentare le novità politiche degli ultimi giorni sono i consiglieri comunali del Movimento 5 Stelle, Antonio Coriolano, Giuseppe Basile e Maria Angela Carone.

«Una amministrazione - proseguono - che si regge non sul programma e sui progetti ma sulle poltrone ed incarichi non merita di proseguire. Ma ce lo dovevamo aspettare. La miriade di liste e candidati hanno reso Cannito un Sindaco sotto ricatto, come lo stesso ha riferito in tempi non sospetti.

Un Sindaco che per poter approvare provvedimenti importanti per la città ha visto responsabilmente in aula i consiglieri del Movimento 5 Stelle, che senza "chiedere nulla", hanno sostituito quelli di maggioranza che, disertando il consiglio, hanno fatto sentire il peso dei loro dissensi al fine di ottenere una poltrona in prima fila».