Basta precari: la Asl Bat assume 272 lavoratori

Riceveranno contratti a tempo indeterminato

domenica 2 maggio 2010 16.15
La società SanitàService Asl Bat avvierà il processo di internalizzazione per tutti i dipendenti delle ditte Ariete, Macchia ed Ecorad in possesso del contratto a tempo indeterminato alla data del primo gennaio 2010.

Con delibera n.676 del 28 aprile 2010, la Asl Bat - applicando una norma contrattuale di subentro - ha avviato il processo di internalizzazione per tutti i dipendenti con contratto a tempo indeterminato sottoscritto quattro mesi prima della cessazione del rapporto con le ditte Ariete, Macchia ed Ecorad.

Si tratta di 272 lavoratori pulitori, ausiliari o portieri che entro l'11 maggio saranno assunti dalla SanitàService Asl Bat per un monte orario complessivo di 7585 ore. "Siamo molto soddisfatti del risultato ottenuto – dice Felice De Pietro, Amministratore unico della SanitàService – siamo riusciti a internalizzare un numero molto alto di dipenenti attraverso un processo di studio e di analisi che in questi mesi ha coinvolto molti professionisti della Asl Bat. Ci siamo inoltre sempre confrontati con tutte le organizzazioni sindacali".