Barriera architettonica in via Ofanto: finalmente rimossa

La segnalazione, già avvenuta un anno fa, è stata ascoltata e risolta dagli uffici comunali

martedì 31 maggio 2022 15.10
A cura di La redazione
La segnalazione risale esattamente a un anno fa, maggio 2021. Ne abbiamo parlato nuovamente a febbraio 2022, vista che la situazione non era stata risolta. Oggi finalmente sono in corso i lavori per la rimozione della barriera architettonica in via Ofanto, in corrispondenza di un attraversamento pedonale.

Il nostro lettore Giuseppe Doronzo, dopo aver segnalato la problematica, ci avvisa anche della lieta notizia.

«Spett.le redazione BarlettaViva, con la presente voglio ringraziare gli operatori Bar.S.A. che stanno realizzando un percorso facilitato per i diversamente abili (e non) e la vostra redazione che attraverso l'articolo pubblicato in data 18 febbraio 2022 ha evidenziato la problematica in merito alla barriera architettonica per i diversamente abili e non situata in via Ofanto».


«Un ringraziamento particolare va al Commissario Prefettizio della città di Barletta Grande Ufficiale OMRI Dott. Francesco Alecci, per aver accolto personalmente la mia richiesta di eliminazione della barriera architettonica in favore dei diversamente abili, neo mamme con passeggini ed anziani con difficoltà motorie per aver provveduto a sollecitare i vari uffici ad adempiere a tale richiesta inoltrata dal sottoscritto Cav. Giuseppe Doronzo in data 25/05/2021, che visto il "tempo trascorso lascia pensare che giaceva abbandonata qualche cassetto". Cordiali saluti». Cav. Giuseppe Doronzo Benemerito della città di Barletta.