Barlettalife accoglie il lamento di Patruno e Paolillo

Una precisazione sulla nota politica sul Pd. «Paolillo inserito a pieno titolo nella lista per la Camera dei Deputati»

venerdì 8 febbraio 2013
Anche se le nostre fonti sono pure, autorevoli e pronunciate da pubblici scranni, volentieri pubblichiamo la nota dell'ex consigliere comunale Paolillo corroborata, addirittura, dal Commissario cittadino e segretario provinciale PD Patruno. Di seguito pubblichiamo la nota, poiché la trasparenza di Barlettalife è acclarata. Cogliamo l'opportunità offerta dal dottor Patruno per chiedergli di rispondere, definitivamente e con la lealtà che gli è propria, alle domande dei nostri lettori sulle note vicende locali. In ogni modo e con ogni mezzo essi si interrogano: che cosa avranno detto in Procura Maffei e Boccia? Che ne sarà degli otto sospesi? La vicenda di Barletta è considerata grave? O dobbiamo dimenticare tutto?

Di seguito la nota congiunta di Paolillo e Patruno.

Michele Sarcinelli


Caro Direttore,
abbiamo letto con stupore l'articolo del 28 gennaio 2013, a firma del notista politico del Tuo giornale, Alessandro Porcelluzzi, nel quale si afferma che il Consigliere Comunale Giuseppe Paolillo sarebbe stato escluso dalla lista pugliese alla Camera delle Elezioni Politiche del 24 e 25 febbraio prossimi ("La decisione del PD di escludere Giuseppe Paolillo dalle liste delle Politiche è una decisione importante"). Stupiti per un' affermazione priva di fondamento e per la quale è mancata una verifica di veridicità ed esattezza.

Ciò che segue corrisponde alla verità: Giuseppe Paolillo ha partecipato alla competizione delle Primarie per le Elezioni Politiche sulla base di una decisione della commissione regionale di garanzia e per questo inserito a pieno titolo e diritto nella lista per la Camera dei Deputati. Tuttavia, volontariamente, Giuseppe Paolillo ha scelto di rinunciare ad una candidatura concepita in termini di servizio, amore e attaccamento al partito, per evitare strumentalizzazioni o polemiche sterili e inutili e dare un contributo a rasserenare animi e clima politico in una competizione di primaria importanza per tutto il Partito, regionale, provinciale e locale. Questa decisione è stata pienamente condivisa dal Commissario del Pd a Barletta e Segretario Provinciale Andrea Patruno, con il quale Paolillo ha concordato di inserire al suo posto, nella lista per la Camera, Carmen Palmiotta, già componente del Direttivo cittadino.

Grati per la Tua attenzione, rimaniamo a disposizione per qualsiasi chiarimento.

Andrea Patruno, Commissario del Pd a Barletta e Segretario Provinciale Bat
Giuseppe Paolillo, già Consigliere Comunale, Componente del Direttivo Provinciale Bat