Barletta ricorda Michele Corsini, vittima della strage ferroviaria del 2016

Domani una messa di suffragio nella parrocchia Santuario di Santa Lucia

martedì 11 luglio 2023 10.08
Sono passati sette anni da quel 12 luglio 2016, il giorno in cui 23 persone persero la vita e 51 rimasero gravemente ferite in seguito al terribile disastro ferroviario nel quale si scontrarono frontalmente due treni. Due convogli che avevano a bordo vite umane, progetti da realizzare e sogni spezzati.

Era un caldo e afoso giorno di luglio e quel caldo diventò inferno nel momento in cui si verificò quel tragico incidente. Tra le vittime c'era il nostro concittadino, Michele Corsini che, insieme agli altri, aspetta ancora giustizia.

Barletta non vuole che le vite di queste persone siano dimenticate da tutti, in particolar modo nella nostra città, dove a livello amministrativo e politico non è stato ancora posto un ricordo perenne per il nostro concittadino.

Come ogni anno Rosa Tuosto e Giovanni Ferrini non dimenticano: con una messa di suffragio che si terrà domani alle ore 19.00 presso la Parrocchia Santuario di S. Lucia in Barletta, la città ricorderà Michele e le altre vittime di quel viaggio senza ritorno.

La cittadinanza è invitata a prendere parte a questo momento commemorativo.