Assuntela Messina, da Barletta l'unica donna capolista del Pd in Puglia

Correrà al Senato nel collegio Puglia 1 per il Partito Democratico

sabato 27 gennaio 2018 10.42
Giochi quasi fatti in casa Partito Democratico. Ore abbastanza frenetiche per chi cerca ancora un posto al sole nelle candidature alle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, unita alla delusione di chi rimarrà escluso.

Pur non essendoci ancora comunicazione ufficiale, pare che siano ormai confermati i nomi dei politici che occuperanno i sei posti più agognati nella corsa elettorale in Puglia, tra Camera e Senato.

Tra questi, la candidatura più certa è quella della professoressa barlettana Assuntela Messina, presidente pugliese del Partito Democratico e notoriamente molto vicina al presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. Sarà candidata come capolista al plurinominale al Senato per il collegio Puglia 1, che comprende Bari, Foggia e la provincia di Barletta-Andria-Trani.

Gli altri nomi in lizza nel plurinominale, sulla via dell'ufficialità, sono: Dario Stefano al Senato per il collegio Puglia 2 (Lecce, Brindisi, Taranto), mentre i capolisti alla Camera sarebbero Marco Lacarra, Michele Bordo, Ubaldo Pagano e Francesco Boccia.