Appello per Draghi, Fratelli d'Italia Barletta non ci sta

«È un "accanimento terapeutico” per mantenere in vita un governo paralizzato da veti e divisioni interne»

martedì 19 luglio 2022 11.12
«Fratelli d'Italia non condivide l'appello che alcuni Sindaci hanno promosso per sostenere la conferma di Draghi a Palazzo Chigi». Lo comunicano in una nota i consiglieri comunali di Fratelli d'Italia Barletta Stella Mele, Riccardo Memeo, Gennaro Cefola, Gigi Antonucci.

«Da sempre crediamo che l'Italia abbia bisogno di un governo con un chiaro mandato popolare, coeso e con un programma condiviso dalle forze politiche che lo sostengono per risolvere i problemi concreti dei cittadini.

A ben vedere, invocare una sorta di "accanimento terapeutico" per mantenere in vita un governo paralizzato da veti e divisioni interne, danneggia l'Italia e le stesse comunità locali. I Sindaci, infatti, hanno bisogno di certezze e di un quadro istituzionale capace di sostenere gli sforzi inenarrabili a cui sono chiamati quotidianamente.

È giunta l'ora che anche a livello nazionale l'Italia possa finalmente confidare in un governo reso forte e autorevole dallo stesso consenso popolare. La democrazia torni ad essere sovrana».