Alla Lega Navale di Barletta la presentazione del giallo “Sono solo coincidenze”

L'evento promosso dal "Centro Studi Barletta in Rosa - A.P.S.” in regime di collaborazione con la Lega Navale di Barletta, è aperto alla cittadinanza

martedì 23 agosto 2022
"Sono solo coincidenze" è il terzo volume della saga in cui viene coinvolto il commissario Anselmi, un personaggio tenace e determinato a scoprire la verità sui casi di omicidio che il commissariato di polizia gli affida. Quest'ultimo romanzo di Domenico Carpagnano, come del resto anche gli altri due della saga, può essere letto senza leggere i precedenti poiché ogni trama ha un inizio ed una fine. Una lettura piacevole ambientata in una città magica e meravigliosa, qual è Perugia, vista con gli occhi di un commissario, Giorgio Anselmi, entrato ormai nel cuore del lettore. Lo immagini nelle stradine del centro, tra salite e vicoli stretti. Senti l'intimità delle case, l'atmosfera calda e un po' provinciale della cittadina umbra. Immagini questo signore un po' solitario, che pensoso le percorre, a volte con un lieve accenno di fiatone, ipotizzando intimamente scenari probabili, con un protagonista adorabile, una spalla adeguata e un gatto "sensitivo".

Fino a quando tutto non collima e i numeri non tornano. Un giallo classico, ben scritto, con eleganza e garbo, in cui l'autore si diverte a deviare il lettore con piste false. Che dire, lo scrittore Domenico Carpagnano intriga e affascina sempre piacevolmente i suoi lettori. L'autore, presenterà il suo ultimo lavoro mercoledì 24 Agosto 2022 alle ore 19:30 presso la Lega Navale Italiana di Barletta.
L'evento, organizzato dal Centro Studi Barletta in Rosa A.P.S. in regime di collaborazione con la Lega Navale, è aperto alla cittadinanza.

Domenico Carpagnano, avvocato, è nato nel 1954 a Barletta, dove ha esercitato la libera professione fino al 2013. Nel 2014 si è trasferito a Perugia, città nella quale ha completato gli studi universitari, per dedicarsi a tempo pieno alla pittura e alla scrittura. Dopo "Per una vita rubata", il suo romanzo d'esordio (pubblicato in formato e-book nel 2016), ha scritto "La verità comoda" (nel 2018) , "Gli occhi della Basilica" (nel 2019) e "Sono solo coincidenze" (nel 2021) tre thriller ambientati a Perugia. Con "La verità comoda", l'autore si è classificato al secondo posto al Premio Letterario "Le notti di Barliario - Salernoir 2019".

A dialogare con Domenico Carpagnano mercoledì 24 Agosto saranno: